Coppa Italia serie C, Benevento – Nocerina 0-3

0
37

Benevento-Nocerina non sarà mai una partita qualunque. Nonostante in palio ci sia "solo" la qualificazione al secondo turno di coppa Italia di serie C, la partita è sempre sentita. In campo le cosiddette seconde linee, per una sfida che potrebbe durare anche più dei classici novanta minuti. 

LE FORMAZIONI:
BENEVENTO 4-4-2
Zotti, Pedrelli, Zullo, Signorini, Palermo; Furno, carcione, Vacca, La Camera; Joelson, Viola. A disposizione: Corradino, Cattaneo, Bianciardi, De Risio, Falzarano, Buonaiuto, Bueno. All. Cuttone.

NOCERINA 3-4-3:
Amabile, Servi, Filosa, Perricone, Scalise, Nigro, Marsili, Riccio, Pepe, Galizia, Negro. A disp. Puca, Pomante, De Franco, Catania, Di Maio, Bolzan, Bruno. All. Auteri

Arbitro: Valerio Marini di Roma. Assistenti: Allegra di Messina e Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: Stadio quasi completamente deserto, in curva Sud ultras giallorossi presenti nell’anelo inferiore come ormai consuetudine.

Partiti! Benevento in completo da gara casalingo con maglia giallorossa e pantaloncini neri, mentre gli ospiti vestono in maglia nera e pantaloncini bianchi.

1′ Colpo di testa di Galizia in seguito ad azione scaturita da calcio d’angolo. Signorini salva sulla linea con i piedi.

10′ Nei primi dieci minuti Nocerina più intraprendente dei giallorossi. Quattro gli angoli conquistati dai molossi fino a questo momento con qualche pericolo per la difesa sannita che comunque è riuscita a cavarsela in maniera egregia. Bene anche il giovane portiere Zotti reattivo su tiro dal limite scoccato da Pepe.

14′ GOL DELLA NOCERINA Tiro di Pepe dal limite dell’area; destro potente e preciso con palla diretta all’incrocio dei pali alla destra della porta difesa da Zotti. Il portiere non può nulla.

18′ Occasione per Joelson che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta un pallone proveniente dalla destra. Palla sul fondo.

24′ Contropiede della Nocerina che non riesce a sfruttare la superiorità numerica. IIl tiro di galizia da posizione defilata viene infatti deviato in angolo da Zotti. 

25′ Primo cartellino giallo della partita, se lo aggiudica Nigro della Nocerina.

27′ RADDOPPIO DELLA NOCERINA ad opera di Negro. Bella la sua conclusione dalla destra con palla in fondo al sacco

28′ TRIS DEI MOLOSSI, Galizia tutto solo davanti a Zotti supera l’estremo difensore in uscita e deposita in rete. Benevento annichilito

31′ Bella azione dei sanniti: Vacca serve Viola che dal limite fa partire un bel passaggio filtrante in verticale per Joelson. Amabile, colto in controtempo, riesce a salvarsi con la mano destra.

42′ Fuorigioco dubbio fischiato a Galizia nuovamente lanciato a rete. l’assistente Rizzo lo ha fermato in posizione irregolare.

45′ Saranno 2 i minuti di recupero

46′ Verticalizzazione di La Camera per Viola che in spaccata indirizza bene il pallone sul secondo palo. Amabile compie un vero miracolo deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner Signorini servito con un passaggio corto, perde palla lanciando di fatto il contropiede ospite. Zotti è bravo però a sventare la minaccia con i molossi vicini al poker.

47′ Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Il Benevento sostituisce Palermo con Cattaneo. La Nocerina sostituisce Filosa Negro e Scalise con Pomante, Catania e Bolzan.

riprende il gioco…

4′ Schema su punizione per il Benevento. Dalla trequarti batte La Camera con parabola morbita verso la fascia destra. In inserimento Cattaneo prova a mettere al centro con un destro al volo, ma il traversone è troppo forte oltre che impreciso e si perde fuori.

5′ Ammonito il Nocerino Servi, e dopo un minuto il giallorosso Vacca

15′ Cartellino rosso per La Camera autore di un brutto fallo di reazione ai danni di Nigro. Sempre più dura per il Benevento costretto all’inferiorità numerica fino alla fine del match.

19′ Conclusione di Furno troppo debole per impensierire Amabile.

20′ Galizia va in fuga verso la porta giallorossa, l’assistente alza la bandierina per segnalare il fuorigioco ma l’arbitro lo snobba e lascia correre. L’azione sfuma grazie al recupero dei centrali difensivi sanniti

28′ Secondo cambio per i giallorossi. Esce Vacca ed entra De Risio

29′ Arriva anche l’ultima sostituzione di Cuttone. Fa il suo ingresso in campo Buonaiuto che subentra a Viola.

32′ L’ingresso di Buonaiuto ha dato un pò di verve ai giallorossi. Il talentino si è messo subito in luce con un paio di belle giocate, ma il risultato non cambia.

37′ Ammonito anche Cattaneo

beneventofree.it 14 Ottobre 2010

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here