Furti in appartamento, deferiti in stato di libertà tre cittadini stranieri

0
97

Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinata dal Dirigente  Alessandro Salzano, impegnata in tali servizi, insospettita dall’andatura e dai 3 occupanti, fermava e sottoponeva ai relativi controlli, una autovetture Fiat Stilo in questa Rotonda delle Scienze.

Continuando a destare notevoli sospetti per l’evidente stato d’agitazione palesato, accompagnati presso gli uffici della Questura, con ausilio di altro personale della Squadra Volante, i tre cittadini stranieri venivano sottoposti a perquisizione personale, estesa poi al veicolo e trovati in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso, cacciaviti, calamite, lime, una sterlina d’oro, un braccialetto d’argento, spray antiaggressione, tutto occultato tra i sedili e nei vani portaoggetti.
Il veicolo, di proprietà di M.M., aquilano del ’68, sicuramente prestanome per la moltitudine di auto intestate e il suddetto materiale, veniva sottoposto a sequestro penale.

L.L. lituano del ’83 con precedenti specifici per furto, F.A. ceco del’86 e L.D. anch’egli ceco del’83, dopo il fotosegnalamento di rito presso il locale gabinetto di Polizia Scientifica, venivano deferiti in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e muniti di foglio di via obbligatorio del Questore da parte della Divisione Anticrimine.
Un primo evidente risultato, pertanto, che i servizi predisposti hanno comportato, con la finalità di contribuire ad aumentare il senso di sicurezza dei cittadini.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here