Controlli nel weekend: tre patenti di guida ritirate di cui una per guida sotto l\’influenza dell\’alcool.

0
7

I controlli si sono concentrati soprattutto intorno alla città e sono stati eseguiti in collaborazione sinergica con il personale delle Volanti della locale Questura, secondo le direttive impartite dal Questore di Benevento Dott. Salvatore La Porta.
Nel corso della serata e della notte  odierna 36 conducenti di  veicoli sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso alcolemico. Tra questi una  giovane di 26 anni è risultata avere un tasso notevolmente superiore al limite di legge, per cui è stata denunciata ai sensi dell'art. 186 del Codice della Strada "Guida sotto l’influenza dell'alcol", con il consequenziale immediato ritiro della patente di guida.
Ad altri  due conducenti invece è stata ritirata la patente di guida ai sensi dell’art.148/16 del codice della strada perché sorpresi ad eseguire pericolosi sorpassi in curva.
Complessivamente nell’intero weekend sono stati controllati 75 veicoli (tra cui 24 mezzi pesanti) e contestate 41 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada e dalle norme complementari in materia di trasporto professionale.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here