CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI PER LA CONTRAFFAZIONE DEI CERTIFICATI ASSICURATIVI.

0
79

E proprio per arginare il fenomeno, sempre crescente, della contraffazione e falsificazione dei certificati assicurativi, il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha diramato specifiche direttive al riguardo, mettendo in atto tutta una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio e per quello alla circolazione stradale.
Le violazioni segnalate, che si registrano negli ultimi tempi in aumento, anche in ragione della crisi economica generale, destano preoccupazione anche perché coinvolgono e danneggiano i tanti onesti cittadini in occasione di sinistri stradali.
Ed è per questo motivo che i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento stanno imprimendo il massimo impulso, anche ai controlli della circolazione stradale, con servizi appositamente dedicati e con accertamenti mirati, che in taluni casi, proprio nella nostra regione, hanno fatto emergere la presenza di veri e propri laboratori destinati alla contraffazione documentale.
Un primo bilancio dell’attività svolta nell’ambito della provincia di Benevento nel quadrimestre gennaio-aprile, ha visto:
N. 10 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazioni di cui all’art. 485 del C.P. (falsità in scrittura privata), essendo state sorprese alla guida di veicoli con contratti e certificati assicurativi falsificati o contraffatti;
N.10 automezzi sottoposti a sequestro amministrativo per violazioni di cui all’art. 193 co.4 bis del C.d.S. (assicurazione falsa o contraffatta);Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ulteriori 35 automezzi in quanto completamente privi di copertura assicurativa.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here