La violenza di genere: Problemi e prospettive

0
5

problemi e prospettive, promossa dal Centro di Cultura dell’Università Cattolica di Benevento. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’attenzione generale che il Centro ha posto da qualche anno alle tematiche sociali. All’incontro parteciperanno Nicola De Blasio, Direttore della Caritas diocesana, Bianca Barbero Avanzini, Docente di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Rosanna Romano, Direttore Generale Politiche Sociali Regione Campania, Salvatore La Porta, Questore Provincia di Benevento, Antonio Carideo, Comandante Provinciale Carabineiri Benevento, Nicola Boccalone, Direttore Generale Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, Michele Rossi, Direttore Generale Asl Benevento e Maria Fanzo, Presidente della Cooperativa Nuovi Incontri di Benevento.

Sarà quindi una importante occasione di confronto tra i principali attori terroriali in materia di contrasto alla violenza sulle donne. Un momento per fare il punto della situazione sulle condizioni attuali e sulle prospettive poste in essere nel breve e lungo periodo.

Porteranno il loro saluto Fausto Pepe, Sindaco di Benevento, Pasquale Gallucci, Presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica di Benevento e Rino Di Domenico, Presidente Confcooperative di Benevento. Il coordinamento dei lavori è affidato a Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di Cultura dell’Università Cattolica, mentre le conclusioni sarano di Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro dell’Arcidiocesi di Benevento.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here