1-1 il finale al Vigorito. Benevento e Lecce, tutto rimandato al Via del Mare

0
7

Tu [BN LE PLAY] tto rimandato al Via del Mare. Domenica prossima si saprà chi, tra Benevento o Lecce, strapperà il pass per accedere in finale. La prima delle due semifinali termina con un pareggio. 1 a 1 al termine dei primi novanta minuti al Ciro Vigorito. Una gara abbastanza equilibrata che rispecchia quanto espresso in campo da entrambe.

PRIMO TEMPO- Pronti, via. Si comincia. Il Benevento prova subito ad impostare il proprio gioco, ma il Lecce resiste in fase difensiva. Partita abbastanza equilibrata, si registrano poche azioni degne di nota. La prima arriva solo al 39’ ed è il gol del vantaggio ospite. Punizione dalla trequarti di Miccoli, calcia direttamente in porta e, aiutato da una piccola deviazione, la palla si infila sul primo palo. Zero a uno Lecce, palla al centro. Al 46’ Negro allarga per Campagnacci che carica il destro e lascia partire un potente tiro, Caglioni respinge. Un minuto dopo, prima del duplice fischio, Evacuo riparte in contropiede e lancia in profondità Mancosu che a tu per tu con Caglioni spara alto, sprecando una ghiotta occasione.

SECONDO TEMPO- Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, il Benevento si ritrova a dover rincorrere. Al 5’ punizione di Mancosu, Evacuo entra in scivolata sul secondo palo, Caglioni salva. Al 18’ esplode il Vigorito: Mancosu gonfia la rete con un colpo di testa e dedica il gol alla moglie Valeria presente in tribuna. Al 21’ il Benevento può mettere a segno il raddoppio, ma da due passi Melara spedisce alto. Al 32’ Celjak crossa, Campagnacci prova la rovesciata, palla di poco alta. Nel finale trova spazio una punizione di Miccoli, ma Baiocco blocca.

 

BENEVENTO
Baiocco; Dicuonzo (46' Celjak), Padella, Mengoni, Som; Di Deo (78' Agyei), Davì; Campagnacci, Mancosu, Negro (65' Melara); Evacuo.
A disp.: Piscitelli, Milesi, Montiel, Guerra.
All.: Brini

 

LECCE
Caglioni; D’inizio, Martinez, Abruzzese, Lopez; Ferreira Pinto (70' Bellazzini), Papini, Salvi, Beretta (59' Doumbia); Bogliacino (83' De Rose), Miccoli.
A disp.: Petrachi, Vinetot, Sales, Zigoni.
All.: Lerda

 

ARBITRO: Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Caliari di Legnago e Rizzato di Rovigo.
Quarto uomo Cifelli di Campobasso

 

RETI: 39′ Miccoli, 64' Mancosu
AMMONITI: 36' Salvi, 44' Dicuonzo, 66' Miccoli, 68' Mengoni, 72' Papini, 93' Celjak
ANGOLI: 5 a 2 per il Bn
FALLI COMMESSI: 24 per parte
RECUPERO: 2' pt – 3' st
SPETTATORI: 7.234

 

Christian Schipani

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here