ACCELERAZIONE DELLA SPESA, AL VIA 7 NUOVI INTERVENTI PER 12 MILIONI DI EURO

0
4

Si tratta di progetti per i comuni di Foglianise, Paupisi e Pontelandolfo in provincia di Benevento; di Bacoli e Carbonara di Nola in provincia di Napoli; di Tora e Piccilli in provincia di Caserta e di Corbara in provincia di Salerno.”

Così l'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

“Ad oggi – ha spiegato Cosenza – grazie alle misure adottate nell'ambito dell'accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad opere per oltre 42 milioni di euro. Tra gli interventi ammessi a finanziamento con gli ultimi decreti pubblicati sul Bollettino ufficiale, figura anche l'intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza del plesso scolastico di viale Europa, nel comune di Pontelandolfo, in provincia di Benevento.

“I lavori, che valgono un milione 420mila euro, sono i primi approvati tra quelli che rientrano nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto dalla Regione il 4 dicembre scorso grazie alle misure di accelerazione della spesa e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio scorso. “Si tratta di un importante risultato se si considera che, grazie a questa misura, riusciamo a intervenire sul versante della sicurezza dei cittadini: la richiesta del comune di Pontelandolfo riguarda proprio l'adeguamento delle scuole, la tutela dei ragazzi dai rischi naturali. Con la pubblicazione dei decreti, i Comuni possono far partire subito le gare per realizzare le opere”, ha concluso Cosenza.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here