Solopaca il 2° Raduno di macchine e moto d’epoca

0
50

La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative  dall’A. C. S. di Solopaca per la promozione del territorio  e la valorizzazione dei prodotti tipici locali primo fra tutti il vino, principale risorsa dell’economia  agricola locale.  I numerosi  autoamatori, provenienti da ogni parte della Campania ,oltre a degustare  le varietà dei vini  delle  tre principali cantine  di Solopaca , potranno  conoscere la terra di produzione , distesa alle pendici dei monti del Taburno ,  circondata  dalle  verdeggianti distese di vigneti che degradano  dalle  fertili colline.  Durante la giornata sarà possibile  effettuare visite guidate  nel Museo Enogastronomico  e nella  settecentesca  Parrocchia di San Martino, a cura della Pro Loco di Solopaca.

Il programma  prevede un’intensa giornata  che animerà  le vie principali del paese  con oltre sessanta auto e moto  d’epoca .

Dalle ore 8,30 alle 10,00 in Piazza Municipio si effettuerà l’iscrizione e  la punzonatura  dei veicoli storici.

Alle 10,30 partirà il corteo di automobili per la visita e degustazione di vini  presso la cantina  Masseria Vigne Vecchie.

Alle 11,30 inizierà la  sfilata lungo  le strade del paese: Corso Stefano  Cusani,  Via Roma, Corso Umberto I,  Via Capitano Leonardi,  Via  Pozzocampo,  Via  Bebiana , fino alla Cantina  SantiMartini  dove vi sarà  la degustazione  dei vini.

Alle ore  12,30  vi sarà il raduno presso la storica Cantina di Solopaca, ove sarà offerto un  aperitivo augurale.

Alle 13,30  pranzo presso  i ristoranti locali con  scelta di vari menù  tipici.

Alle ore 16,30 vi sarà l’allineamento dei veicoli storici al Rione Piante  e  sfilata  per il Corso  Cusani,  Via Roma e Corso Umberto I. In Largo San Mauro  vi sarà la presentazione con cenni descrittivi  delle auto e moto partecipanti.

Seguirà  intrattenimento  musicale presso il Palazzo Ducale, a cura della Pro Loco  di Solopaca.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here