CELEBRATI I FUNERALI DI VALENTINO FERRARA, GIOVANE PROMESSA DELLA PALLAMANO BENEVENTO. AVEVA 15 ANNI

0
8

Valentino è stato stroncato da una malattia che nel giro di un mese ha messo fine alla sua giovane vita. Il 15enne era stato ricoverato, infatti, solo poche settimane fa per accertamenti a Benevento e trasferito al Santobono di napoli, dopo una lotta breve ma intensa, è deceduto stamane per un grave sarcoma.
Valentino era un adolescente come tanti altri, allegro e solare, con tanti sogni nel cassetto ed una grande passione per la lingua inglese. Ma il suo amore più grande era sicuramente la pallamano; militava, infatti, in tre categorie: nella prima squadra della Pallamano Benevento ma anche nell'under 16 e nell'under 18.
Tutta la pallamano nazionale ha sostenuto la sua lotta e si è fatta sentire vicina a questo giovane pallamanista che il 20 Giugno avrebbe compiuto 16 anni.
Questa mattina il feretro è giunto al Paladua, dove ha giocato e vinto tante partite, per permettere a tutto il mondo sportivo e non di poter rivolgere l'ultimo saluto a Valentino.
I funerali saranno, invece, sono stati celebrati nel suo paese di nascita e di residenza, San Lorenzo Maggiore.
L'ASD Pallamano Benevento, ha annunciato che la maglia n°1 sarà ritirata ufficialmente in onore dello sfortunato giovane Valentino Ferrara.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here