I FATEBENEFRATELLI A BENEVENTO: UNA PRESENZA SECOLARE

0
14

Dopo i saluti istituzionali, il dott. Francesco Sgambato – Direttore U.O.C. Medicina dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, che presiederà la prima sessione, darà vita agli interventi che si apriranno con la Prof.ssa Marcella Campanelli – Università degli Studi Federico II di Napoli, sul tema “L’assistenza ospedaliera nel Regno di Napoli in età moderna”.

Sarà poi la volta di Fra Giuseppe Magliozzi o.h. – Storiografo della Provincia e Superiore Manila-Filippine, che relazionerà su “Il carisma ospedaliero di San Giovanni di Dio da Granada a Benevento. La Fondazione dell’Ospedale di San Diodato”.

Alle 11.30 inizierà la II sessione presieduta dal dott. Giovanni Carozza – Direttore Amm.vo dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento. Relatori saranno Fra Pietro Cicinelli o.h. – Direttore Generale della Provincia Religiosa di San Pietro ed il Prof. Mario Iadanza – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Napoli, che tratteranno rispettivamente i seguenti temi: “I Fatebenefratelli a Benevento, la storia ancora da scrivere. Problemi e prospettive”, e “Il Padre De Giovanni la fondazione dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù”.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here