UTILIZZO IMPROPRIO DEI LAVORATORI ASU IN AMTS

0
23

Evidenziamo che al 31 Marzo 2014 il CdA doveva comunicare al Comune di Benevento la conclusione del rapporto AMTS –lavoratori ASU ed invece, al 18 Giugno 2014 riceviamo solo informazioni verbali evasive con arrogante indifferenza operativa.
 
Le OO.SS. “avevano” anche appoggiato la proposta del CdA di spostare”tutto”il personale ASU nel servizio di guardiania diurna presso il deposito AMTS dove avremmo avuto un servizio a costo zero per l’Amts dalle ore 6.00 di mattina alle ore 22.00 di sera riducendo in modo significativo l’esborso economico da dare ad una ditta esterna che copre il servizio notturno e festivo, (in quanto come sta succedendo tutti i giorni il Deposito rimane incustodito, specialmente di pomeriggio lasciando le porte aperte a qualunque malintenzionato che voglia appropriarsi delle attrezzature, atti, hardware o di compiere qualunque atto vandalico), proposta, ad oggi rimasta inattuata, anzi  voci di corridoio ci dicono che è stato partorito un ordine di servizio dove forse….. e non si sa quando……. qualcuno ( Asu) verrà spostato a turnazione verso la Guardiania. Adesso basta !!! Gli  Asu devono andare a prestare la loro opera presso il  Comune di Benevento come tra l’altro  risulta dalla disponibilità dello stesso nel verbale di marzo 2014 c.a. e da Subito!!
L’AMTS attraversa momenti sempre più difficili e la dirigenza cosa fa? Permette ancora l’utilizzo in modo improprio di 4 lavoratori ASU in mansioni d’ ufficio penalizzando e calpestando i diritti dei dipendenti AMTS. Gli stessi dipendenti legittimati e non gli ASU, a sacrificare parte dei loro compensi per tentare di salvare la propria azienda.
 
Egregia Dirigenza, l’azienda AMTS è dei dipendenti AMTS non degli ASU, i titoli di studio in possesso agli ASU sono in possesso anche dei dipendenti AMTS. Dipendenti che hanno vinto un concorso per lavorare in AMTS le cui mansioni attuali e future sono disciplinate da un CCNL, invece, i lavoratori ASU provengono da altre realtà lavorative locali fallite e attraverso accordi di SOLIDARIETA’ sono stati impiegati presso l’ASIA per svolgere mansioni di spazzamento riservando (per accontentare chi?) a 4 unità un impiego di archivio fittizio svolgendo di fatto mansioni di responsabilità presso l’AMTS.
 
Le OO.SS. Amts visto l’mmobilismo Aziendale  sulla questione  preannunciano fortissime iniziative sindacali  non escludendo  la quarta azione di sciopero sulla vicenda Asu.
 
ADESSO BASTA!!!
 
 
Benevento, 27 Giugno  2014
 
FILT CGIL          FIT CISL         UILTRASPORTI
                    (De luca R.)            (G. De Luca)              (Pagliuca C.)
                       (Fucci)                  (Ciullo M,Francesca)   (Attanasio G.)
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here