OPERAIO IN CASSA INTEGRAZIONE RUBA RAME DALLA “SUA” FABBRICA.

0
95

L’operazione si inquadra nel più ampio contesto dell’attività di contrasto allo specifico reato – il furto di rame, appunto – che il Comando Provinciale di Benevento sta da tempo pianificando su tutto il territorio sannita (Torrecuso è una delle zone maggiormente interessate al fenomeno).
Nel dettaglio, alle ore 06:00 circa, Guida è stato intercettato a bordo della sua autovettura, una golf di colore bianco, dopo essere stato notato introdursi all’interno dell’azienda e, successivamente, uscirne a velocità sostenuta.
Inseguito, in prossimità della Fondovalle Vitulanese è stato bloccato, controllato e trovato in possesso delle barre di rame, occultate all’interno del bagagliaio del veicolo.
Condotto in caserma e perquisito, con esito negativo, è stato dichiarato in arresto, atteso che il materiale rinvenuto, ai riscontri effettuati è risultato oggetto di furto.
Le stesse verifiche hanno, altresì, rivelato un particolare di sicuro spiacevole per il titolare dell’azienda: Guida, infatti, è risultato un suo operaio, attualmente in cassa integrazione!
Dopo le formalità di rito, l’odierno arrestato è stato ristretto presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicato per il reato di furto aggravato (ex artt. 624-625 cp).
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto ed il veicolo sottoposto a sequestro penale ed affidato in custodia giudiziaria.
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here