Il Pd sannita pronto anche perle regionali

0
28

Ma c’è di sicura una battaglia alivello regionale per annullare quel dispositivo che in primo luogo danneggia e non poco il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Probabilmente il problema sarà legato alle dimissioni da sindaco dopo l’eventuale elezione al Consiglio regionale.
Tornando al Sannio per il Pd, dopo la scelta del Sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, per correre alla carica di Presidente della Provincia, due, oltre all’attuale consigliera regionale Giulia Abbate, per i tre posti, tali dovrebbero rimanere quelli per il Sannio,nonostante la riduzione da 60 a 50 Consiglieri regionali,dovrebbero essere i candidati in pectore. Si tratta ovviamente del sindaco di Benevento Fausto Pepe e quello di Sant’Agata de’ Goti , Carmine Valentino.
In pratica per quest’ultimo si tretterebbe di solo, eventualmente un anno di seconda consiliatura. Mentre per il primo cittadino di Benevento, rimarrebbe poco meno di un anno di gestione..
Tutto ciò ha non poco elettrizzato i pidienni che mirano ad una promozione quantomeno nelle candidature. E bisognerà partire proprio da quelle del prossimo nuovo consiglio provinciale la cui elezione è prevista per il prossimo 12 ottobre.
Ma intanto nel controdestra per questi importanti appuntamenti nulla di nuovo.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here