Oltre 300 giovani fanno visita al Complesso della Cattedrale

0
30

 La Janua Maior, il percorso archeologico ipogeo e i beni storico artistici esposti nell’aula liturgica sono stati illustrati dalla dottoressa Marina Maio e dal dottor Giannicola Barone, archeologi collaboratori dell’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento guidati dal direttore mons. Mario Iadanza, che ha accolto i visitatori sul sagrato della Cattedrale ed ha offerto loro una introduzione sulle bellezze storiche, artistiche e monumentali della città di Benevento. È seguita poi la visita alla Cattedrale, alla Porta di bronzo ed al percorso archeologico, terminata alle ore 20.30.
 
I giovani, tutti appartenenti al Movimento dei Focolari, sono a Benevento già dallo scorso 3 agosto e ripartiranno il prossimo sabato 9 agosto. La visita al Complesso della Cattedrale si inserisce nel programma della Scuola Internazionale per l’impegno parrocchiale e diocesano in corso di svolgimento al Centro La Pace.
 
Con l’occasione si ricorda che il Percorso archeologico nell’ipogeo della Cattedrale resterà aperto per tutto il mese di agosto nei consueti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle or 9.00 alle 12.00 e dalle 16 alle 19.00, mentre la Basilica Cattedrale sarà aperta tutti i giorni della settimana dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 16 alle 19.30.
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here