Polstrada. Ritirate 3 patenti di guida e 2 carte di circolazione

0
23

In particolare sono stati attenzionati i comportamenti di guida maggiormente incidenti  sulla sicurezza degli utenti della strada quali la guida in stato di ebbrezza, la velocità eccessiva, i sorpassi azzardati, l’uso dei sistema di ritenuta, l’utilizzo non consentito del telefonino durante la guida. Inoltre sono stati svolti controlli accurati ai veicoli commerciali, tenuto anche conto del divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 7 alle ore 22. Nel dettaglio si è proceduto al controllo di 9 autobus ed 11 mezzi pesanti adibiti al trasporto di cose, con 10 violazioni accertate alla normativa specifica di settore e, in particolare, il fermo immediato di un complesso veicolare (motrice e rimorchio) di nazionalità bulgara sorpreso a viaggiare in regime di divieto assoluto, al cui conducente è stata altresì ritirata la patente di guida.
Nel corso della giornata sono state controllate anche 74 autovetture e 158 persone.
Sono 54 i conducenti sottoposti a controllo del tasso alcolemico, soprattutto nelle ore serali e notturne: tra questi sono risultati positivi due giovani di età 29 e 26 anni che saranno deferiti per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol ed  ai quali  è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Complessivamente sono state contestate 33 infrazioni al codice della strada, tra cui 9 per mancato uso delle cinture di sicurezza e 6 per l’uso del telefonino durante la guida; per contro non sono state accertate violazioni per eccesso di velocità.
Intanto proseguono controlli serrati per tutto il ponte di ferragosto al fine di assicurare una mobilità in condizioni di sicurezza.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here