Elezioni nuovo consiglio provinciale:le prime scadenze

0
21

Cosi la circolare del Ministero. Ma nel Sannio ed in molte altre province si andrà al voto il 12 ottobre

Andando a ritroso 40 giorni prima di tale data ,il 2 settembre,nel caso di Benevento il Commissario straordinario, Aniello Cimitile procederà alla convocazione dei comizi elettorali ed alla costituzione dell’ufficio elettorale, del quale siano chiamati a far parte dirigenti, funzionari e altri dipendenti dell’amministrazione provinciale .Al Commissario anche l’obbligo di istituire il seggio elettorale composto da composto da un dirigente o da un funzionario della Provincia, che lo presiede, e da quattro funzionari o impiegati dell’Ente stesso, di cui uno con funzioni di segretario.

I segretari comunali dovranno inviare entro il 7 settembre l’elenco con il sindaco e i consiglieri comunali aventi diritto al voto.

Il corpo elettorale è costituito dai sindaci e dai consiglieri comunali in carica ,

Le liste per i consigli provinciali e le candidature a presidente della Provincia si presentano all’ufficio elettorale costituito presso la Provincia dalle ore 8 alle ore 20 del ventunesimo giorno e dalle ore 8 alle ore 12 del ventesimo giorno antecedenti quello di votazione. E quindi dalle 8 del 21 settembre alle 12 del 22 settembre.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here