Miwa Energia Cestistica Benevento, cinque i volti nuovi per la Serie C.

0
7

Il calendario provvisorio , reso noto  dal Comitato Regionale Campano della Federbasket ha fissato il primo appuntamento per  la compagine di coach Bruno Annecchiarico in casa contro il Delta Salerno.
Un esordio non certo tra i più agevoli per la matricola sannita, che si troverà al cospetto di una formazione tra le più esperte della categoria.
Per tutto il mese di luglio e di agosto, la dirigenza beneventana ha lavorato incessantemente per mettere appunto la macchina organizzativa in vista della nuova stagione, in particolar modo per quel che riguarda il roster con cui la Cestistica, targata Miwa Energia, andrà ad affrontare un campionato che, per la terza volta consecutiva, sarà quello di categoria superiore rispetto al precedente.
Nei programmi del club giallorosso c’era l’intenzione di dare continuità al gruppo di atleti con cui, nell’indimenticabile domenica del 1 giugno 2014, è stata conquistata la vittoria del campionato di Serie D in  finale contro l’Angri.
Inevitabile, però, è  stata l’integrazione del roster con altri elementi che andranno ad aumentare il tasso qualitativo della squadra.
Per questo che il sodalizio giallorosso ha raggiunto l’accordo con cinque nuovi elementi  che entreranno a far parte della famiglia della Cestistica Benevento.
Nella nuova stagione vestirà la maglia della Miwa Energia l’ala/pivot  Luigi Pepe, beneventano doc, classe 1992 e 197 cm di altezza, atleta cresciuto nel vivaio dell’AP. Libertà e  reduce da due campionati di serie C 1 con la maglia della Magic Team.
A lottare sotto le plance con Pepe ci sarà anche Luigi Mainolfi, anche lui pivot,  nativo di Piedimonte Matese, classe 1987, 200 cm di altezza, giocatore con una buonissima esperienza nei campionati di serie D e serie C, soprattutto con la maglia del Basket Telese.
Il terzo volto nuovo risponde al nome di Andrea Sarchioto, di Airola, classe 1989, giocatore dalla grande duttilità ed in grado di giocare sia da esterno che sotto canestro, nella scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato con il S.Maria a Vico in serie D e può vantare anche esperienze di C2 e C1.
Da San Giorgio del Sannio arriva il playmaker Angelantonio Ranauro, , classe 1992, giovane ma con alle spalle due importanti stagioni in serie C2 con la maglia della Mens Sana Campobasso.
Infine proprio nei giorni scorsi è stato raggiunto l’accordo anche con Daniele Falzarano, ala pivot di 2 metri, anche lui sannita, atleta di grande valore con alle spalle numerosi campionati di Serie C e che nell’ultima stagione è stato uno dei migliori giocatori della Serie D anche lui con la casacca del S.Maria a Vico.
Questi i cinque nomi che andranno a formare, insieme ad una buona parte del gruppo della scorsa stagione, per il quale ci sarà l’ufficializzazione nei prossimi giorni, l’ossatura della nuova Cestistica Benevento in vista dell’esordio nel campionato di serie C.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here