Tornado caduti, trovato il terzo corpo

0
139

Il corpo è stato trovato dalle squadre del Soccorso Alpino in un luogo piuttosto distante da quello dove mercoledì erano stati recuperati i resti di altri due dei quattro piloti che viaggiavano bordo dei due caccia precipitati.
[Tornado caduti, trovato il terzo corpo]A bordo di uno dei due tornato c'erano il capitano pilota Alessandro Dotto e il capitano navigatore Giuseppe Palminteri (si ipotizza che i resti trovati nei giorni scorsi fossero i loro). Sull'altro tornado si trovavano invece il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese.

Aeronautica: "Aperta ogni ipotesi" – Per l'Aeronautica Militare sulle cause dello scontro "ogni ipotesi è aperta" . Secondo una fonte dell'Aeronautica, non viene escluso nulla "dall'errore umano, all'avaria, al problema tecnico, fino allo scontro con un uccello in volo o al malore di un pilota". Quanto alle ipotesi circolate sinora, comprese quelle di un mal funzionamento del radar di bordo o delle piattaforme inerziali, si tratta appunto "solo di ipotesi, dato che al momento non abbiamo elementi".

Ritrovata la scatola nera di uno dei due Tornado – Giovedì il Soccorso Alpino ha rinvenuto un flight recorder, la "scatola nera", di uno dei due Tornado. Tutti i resti dei due velivoli identificati, come concordato con l'Aeronautica, vengono fotografati e georeferenziati, indicando con precisione le esatte coordinate della posizione del reperto.

www.tgcom24.mediaset.it

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here