UNISANNIO, AL VIA LE PROVE DI INGRESSO: SI PARTE DA INGEGNERIA

0
28

 Il test obbligatorio ma non selettivo consentirà l’immatricolazione ad uno dei corsi di laurea (durata 3 anni) in Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni dell’ateneo sannita.
Chi non riuscisse domani a sostenere la prova di ingresso per i corsi di Ingegneria ha ancora l’opportunità di svolgere il test in modalità on line (CISIA_TOLC) il 23, 24 e 25 settembre 2014 oppure il 9 e il 23 ottobre 2014. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it.
Ancora aperte, invece, le preiscrizioni per le prove di ingresso agli altri corsi (da effettuarsi sempre attraverso il sito web di Unisannio). Il 9 settembre, alle ore 10 (convocazione studenti ore 9), è la data prevista per il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. Sempre il 9 settembre, si svolgerà alle ore 10.30 la prova per i corsi di laurea in Scienze geologiche, Scienze biologiche e Biotecnologie.
Il test per i corsi in Economia Aziendale, Economia dei Servizi, Scienze Statistiche e Attuariali è stato fissato al 10 settembre, alle ore 11 (convocazione studenti ore 10). Anche per i corsi in Economia c’è la possibilità di sostenere il test in modalità on line (17 e 24 settembre 2014, 8 e 15 ottobre 2014).
Dopo le prove di ingresso, l’iscrizione all’Università del Sannio dovrà essere formalizzata a partire dal 15 settembre e fino al 30 settembre 2014 (dopo il 30 settembre, ed entro il 31 dicembre 2014, gli studenti potranno ancora iscriversi con il pagamento di una piccola mora).
 
Scade, invece, alle ore 12 del 7 settembre 2014 il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione (esclusivamente on line, attraverso il sito www.unisannio.it) al concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale (durata 2 anni) in Scienze e Tecnologie Genetiche che l’Università degli Studi del Sannio, organizza insieme agli atenei di Bari, di Foggia e di Napoli “Federico II”. La prova selettiva si terrà il 12 settembre 2014. Al corso di laurea magistrale saranno ammessi 10 studenti. Anche quest’anno, le attività didattiche si svolgeranno presso i laboratori di Biogem ad Ariano Irpino.
Gli altri corsi di laurea magistrale (durata 2 anni) dell’ateneo sannita non prevedono alcun test di ammissione.
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here