BCE: IMPORTANTE INCARICO ALLA PROFESSORESSA BRESCIA MORRA

0
8

 Questo organo di appello, a cui potranno fare ricorso i 120 maggiori istituti di credito dell’eurozona, assoggettati alla sorveglianza della BCE, siede a Francoforte ed è composto da cinque membri, in carica per cinque anni.
Oltre alla professoressa Brescia Morra sono stati nominati: Edgar Meister, avvocato ex membro del comitato esecutivo della Bundesbank; Jean-Paul Redouin, ex primo vicegovernatore della Banque de France e presidente della Commissione bancaria francese; F. Javier Arístegui Yáñez, ex vicegovernatore del Banco de España; Andé Camilleri, ex direttore generale dell’Autorità che supervisiona i servizi finanziari a Malta.
“Ricevo con grande soddisfazione questa importante notizia – ha dichiarato il rettore dell’Università del Sannio, Filippo de Rossi -. A nome personale e di tutto l’ateneo ho formulato le più vive congratulazioni alla professoressa Brescia Morra. La prestigiosa nomina, oltre a valorizzare ulteriormente la sua carriera professionale, dà maggiore conferma della qualità del nostro corpo accademico”.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here