Presentato il Campus 3S A Benevento il 12, 13 e 14 settembre

0
8

 All'incontro sono intervenuti il Prefetto, Paola Galeone, il direttore Generale, Nicola Boccalone, e Tommaso Mandato, presidente esecutivo del Campus.
Presenti i vertici delle forze dell'ordine ed i sindaci di numeri comuni sanniti a cominciare da quello di Benevento, rappresentato dall'assessore Pietro Iadanza.
Così come si evince dal cronoprogramma informale allegato, la cerimonia inaugurale si terrà venerdì 12 alle ore 9,30, alla presenza dell'Arcivescovo, Andrea Mugione, e dello stesso Prefetto.
 
“Rispetto all'edizione dello scorso anno -ha sottolineato il d.g. Boccalone- siamo pronti a fare tanto di più, con le visite specialistiche-del tutto gratuite- e con le attività collaterali che richiameranno l'importanza e l'interscambiabilità dei temi legati alla salute, allo sport e alla solidarietà, anche grazie alle associazioni di volontariato che supporteranno l'organizzazione. I medici impegnati saranno circa 50, mentre gli infermieri oltre 70”.
 
Il Prefetto Galeone ha espresso nuovamente il suo plauso per l'iniziativa che mette insieme la sanità pubblica con quella privata, sfatando il mito della competizione. “Anzi, ha ribadito la Galeone, in questo caso si coalizzano per venire incontro alle esigenze della popolazione in un momento nel quale c'è una forte richiesta di salute ed un contestuale disagio economico”. La rappresentante del Governo ha inoltre sottolineato l'aspetto della prevenzione visto come cambiamento dello stile di vita, anticipando così le tante attività collaterali che si svolgeranno nei gironi del Campus.
L'avv. Mandato, dal canto suo, ha evidenziato la disponibilità degli sponsor che hanno creduto nel progetto ambizioso tant'è che si avvicenderà anche in tutte le altre province della Campania per concludersi a Napoli il 12 ottobre con la “Maratona Prevention Race” che sublimerà le già citate 3S: salute, sport, solidarietà.
In sala anche il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Serafino Vassalli, i cui uomini daranno vita all'iniziativa “Pompieropoli”, un percorso educativo per bambini e adolescenti, già sperimentato in altre città.
 
Il Campus beneventano si concluderà domenica 14 alle, ore 12, con una cerimonia di chiusura alla quale sarà presente la prof. Annamaria Colao, responsabile scientifica dell'intero progetto.
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here