Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

0
5

         La manifestazione ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
         Gli spostamenti effettuati a piedi, in bicicletta, o con mezzi pubblici, infatti, rappresentano modalità di trasporto sostenibile, che oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti , l’inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.
                  La settimana rappresenta un’occasione per i comuni, le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni presenti sul territorio per incontrarsi su obiettivi condivisi, quali l’incremento di forme di mobilità sostenibile e la qualità della vita, per accrescere la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali collegate alla mobilità e per presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini.
Lo slogan della settimana di quest’anno è “Our street, our choise” vuole mettere in evidenza come siano proprio le scelte dei cittadini a modificare gli stili di vita delle città e far sperimentare anche alle Amministrazioni nuovi modelli di convivenza e di sviluppo.
         La presenza per il piacere di invitarLa alla libera “Pedalata” che si terràil giorno 21 settembre 2014, con raduno previsto per le ore 9, in viale Raffaele Delcogliano (nei pressi dell’ingresso pedonale dell’ospedale civile G. Rummo). L’evento fa parte delle iniziative promosse in occasione della Settimana Europea della Mobilità.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here