Proloco di Benevento Samnium “Avanti tutta” le novità dei prossimi mesi.

0
8

Il programma 2014 ispirato anche alla tutela e valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti tipici locali, con l’utilizzo delle potenzialità locali e delle risorse umane che il volontariato della pro loco esprime con una presenza attiva durante tutto l’anno.
 L’ apprezzamento nei confronti dell’attività istituzionale è testimoniato innanzitutto, da un gran numero di visitatori che hanno animato luoghi e piazze del nostro paese, riscuotendo ragguardevoli consensi. Tutto questo è un riconoscimento straordinario ed un incitamento ad operare e a crescere .Crescere significa soprattutto, sapere comprendere pregi e difetti di tutti i nostri sodalzi,con la profonda convinzione che solo operando tutti insieme, in un’unica organizzazione, conseguiremo il completo riconoscimento del valore culturale e sociale della nostra Pro Loco.
La Pro Loco, che ormai da anni e attiva ininterrottamente sul territorio con tanti soci,i quali con il loro lavoro, creano ricchezza per tutta la nostra comunità in questi giorni e al lavoro con dei prossimi eventi che porteranno alla Città oltre a visibilità ma anche entrata economica per le attività commerciali in particolare alberghi,ristorazione,bar,aziende di prodotti tipici locali.
Gli eventi in questione sono  sempre organizzati in compartecipazione con altri Enti e associazioni formula ormai vincente per poter portare a termine  una manifestazione.
 
EVENTO 24-27 Settembre
La Proloco di Benevento patrocinia e collabora all’organizzazione della Manifestazione Nazionale indetta dall’ADOI Benevento  e organizzata dalla società organizzativa ItalyMeeting di Sorrento.
Tale evento che in pratica è il Congresso Nazionale ADOI, giunto alla sua 53°  edizione e che si svolgerà dal 24 al 27 Settembre , costituisce un incontro annuale di massima rilevanza nazionale per i medici dermatologici e delle discipline correlate. Per l’evento è prevista l’affluenza nella nostra città di 700 medici cui vanno aggiunte alcune centinaia di operatori di differenti profili più familiari a seguito; l’evento può quindi chiaramente costituire un ulteriore momento di valorizzazione e promozione dei valori storici e culturali di Benevento e del Sannio.
Tradotto in parte economica ad oggi sono satati impegnati per tutto il periodo dei congressi tutti gli Alberghi della Città ed arrivare a Telese, Pietrelcina, Montesarchio, San Giorgio del Sannio , inoltre coinvolti tutti i B&B della Città e tantissime aziende per degustazione di prodotti tipici locali , aziende per i vari catering per i giorni di soggiorni dei congressisti e aziende locali per le strutture tecniche, insomma tanto lavoro per tutti  a costo zero per le casse Comunali.
 
 
 
Evento dal 3 al 5 Settembre
La Proloco di Benevento in Compartecipazione con il CSEN  di Benevento
Organizzano la Manifestazione Regionale Sportiva denominata “ UNIVERS CSEN” il tutto a Piazza Roma che vedrà coinvolti in tre giorni tutte le discipline sportive associate CSEN a esibizioni e dimostrazioni seguite da Convegni medici e tecnici a Palazzo Paolo V.
 
Evento  4 Ottobre
Il quattro ottobre si svolgerà la bellissima “ Notte delle Streghe” meglio conosciuta la notte bianca che quest’anno si svolgerò dentro le mura della Città antica.
La manifestazione sara realizzata in compartecipazione tra l’Associazione Sannitamania, Proloco di Benevento, che vedrà questanno il coinvolgimento di sette piazze del centro storico e tantissime novita musicali e tanti convegni ( Musica, Radio,Meeting Folk,Sport, Jazz, mucica classica ect) il tutto con la presenza di Gruppi FolKdi varie Regioni .
Il tutto vedrà la presenza di migliaia di persone in particolare da fuori provincia e già sono partite le prenotazioni alberghiere.
 
Evento visità in Città 12 Ottobre.
Il 12 Ottobre in Città ci saranno Gruppi in visità dell’Associazione Nazionale Marinai D’Italia di Bisceglie (BT)
Evento Concerto Naionale 25 Ottobre
La Proloco di Benevento in compartecipazione con L’Associazione Nazionale Alpini di Napoli e Benevento organizzano una grande Esibizione del Coro Alpini di Bergamo in visità in Città e in serata offriranno un Concerto alla Città .
 
Grande soddisfazione  da parte del Presidente per la nuova Legge Regionale sul turismo dove viene finalmente valorizzato il ruolo delle Proloco riconoscendo il valore sociale e costituendo l’albo regionale e riconoscendo il ruolo dell ‘Unpli .
Martedì intanto nuova riunione del direttivo con la rimodulazione degli incarichi dei vari dipartimenti e con l’entrata di tante Associazioni e Commercianti e nomi noti della Musica e dell’arte Beneventana.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here