Asd Maleventum C5, Coppa Italia Regionale: Il Maleventum supera il Real Boys Maddaloni

0
9

BENEVENTO – Prosegue il cammino in Coppa Italia del Maleventum che nella gara di ritorno al PalAdua supera il Real Boys Maddaloni per 4-2 dopo la sconfitta di misura subita in Terra di Lavoro.
I casertani si presentano con un atteggiamento rivolto soprattutto a non prenderle provando a sfruttare le ripartenze ed alla squadra di mister Soriano per oltre dieci minuti va tutto liscio complice anche la poca lucidità dei sanniti al momento di concludere. Anzi, al 13’ una magia di Soriano con un velenoso tiro al volo manda in estasi il Real Boys Maddaloni che si porta in vantaggio ma tre minuti più tardi Carluccio può avanzare indisturbato in un classico coast to coast facendo quindi secco Altobelli con un tiro preciso nell’angolo basso. Il Maleventum con il passare dei minuti aumenta il ritmo e per due volte capita sui piedi di Perugini la palla del vantaggio che comunque non arriva. Nulla lascia quindi presagire quello che accade invece al 25’ quando Abitabile raccoglie una corta respinta di Ecravino e mette in rete gelando il PalAdua che ritrova vigore sessanta secondi dopo quando Iannelli segna il 2-2 che riporta la situazione in perfetta parità.
Nella ripresa, complice forse il notevole sforzo fisico, gli ospiti vanno subito in affanno e l’avvio sprint dei padroni di casa ha un impatto devastante sulla gara ma dopo vari tentativi il gol del Maleventum arriva solo al 5’ grazie ad un chirurgico calcio di punizione di Perugini. Forte del vantaggio, la squadra di mister Corino ha più spazio in avanti colpendo anche tre legni e dopo il brivido corso quando un tiro di Fiorillo fa la barba al palo, al 21’ ci pensa Iannace a siglare il 4-2 della tranquillità con una botta dal limite dell’area.
Ormai il Maleventum deve solo amministrare il risultato ed al triplice fischio ad esultare sono i padroni di casa che vanno quindi avanti in una competizione che lo scorso anno li ha visti trionfare nella storica notte del PalaCasoria.
 
Girone 7 (Real Boys Maddaloni, Maleventum)
Real Boys Maddaloni-Maleventum 7-6
Maleventum-Real Boys Maddaloni 4-2
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here