Si terranno domani i funerali di Padre Rosario Corbo

0
142

 
Nato a Buonalbergo (BN) il 19 settembre 1928, all’età di 22 anni abbandonò gli studi intrapresi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli, per abbracciare la vocazione religiosa francescana. Il 2 febbraio 1955, nella Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, consacrò definitivamente al Signore la sua vita nell'Ordine dei Frati Minori ed il 21 settembre dello stesso anno, sempre in Benevento, fu ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di S. Ecc. Mons. Agostino Mancinelli, Arcivescovo di Benevento.
Per più di 50 anni ha vissuto nella Convento “S. Antonio” di Vitulano (BN), ricoprendo diversi uffici.
Al di là delle sue condizioni di salute, spesso precarie, ha cercato di essere sempre vicino alla gente, offrendo, come ha potuto, sostegno spirituale e materiale, tanto da farlo conoscere ed amare in tutta la Valle vitulanese.
 
Il rito esequiale, presieduto da S. Ecc. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento, avrà luogo domani sabato 20 settembre 2014, con inizio alle ore 9.30, nella Basilica “SS. Annunziata e S. Antonio” in Vitulano. Al termine il feretro proseguirà per il cimitero di Buonalbergo (BN), dove sarà tumulato.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here