Vitulano entra a pieno titolo nelle graduatorie di Comuni Ricicloni 2014

0
4

“Insieme facciamo la differenza”, questo lo slogan che negli anni ha accompagnato la popolazione di Vitulano ad inanellare un crescendo di risultati prestigiosissimi nelle classifiche del premio Comuni Ricicloni di Legambiente.
Un cammino che prosegue anche per questa edizione 2014 relativa quindi ai dati della raccolta differenziata del 2013,
Martedì 14 Ottobre 2014 dalle ore 9:00 alle 14:00 presso la sala convegni a Salerno in prossimità della stazione sarà allestita una sala espositiva dove potranno essere visualizzati i dati di ogni Comune nonché la percentuale di materiale raccolto e l’andamento della distribuzione per ogni singolo materiale.
Le classifiche di Comuni Ricicloni 2014 comprendono tutti i Comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%.
La graduatoria è poi stilata considerando l'indice di buona gestione, che tiene conto di numerosi parametri oltre alla percentuale di RD, quali la produzione di rifiuti pro-capite, la tipologia di raccolta, la presenza di piattaforma ecologica e molti altri ancora.
E’ stata creata anche un’applicazione denominata MySir App. Con questa App si può vedere il calendario della raccolta differenziata, gli eventi, le info di ogni Comune e se ci viene qualche dubbio dove buttare un rifiuto, inserendo la tipologia nell’app ci viene fornita l’indicazione del gruppo, contenitore e colore sacchetto.
Un video completo esplicativo può essere visualizzato su youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=XFc3Ouy6dfc
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here