Il Benevento soffre, ma vince: contro il Martina decide il principe Doninelli

0
33

Una vittoria sofferta, vuoi anche per la troppa stanchezza con cui i giocatori sono arrivati al match. Infatti, come noto, quella col Martina Franca è stata la terza partitta in sei giorni. Troppe gare, ritmi alti e una condizione fisica ancora non al cento per cento. Nonostante ciò, gli uomini di Brini non si sono scoraggiati. Maniche rimboccate, come sempre, e tanta voglia di crederci. Determinazione che, alla fine, ha portato tre punti. Ma passiamo alla cronaca del match. 
 
PRIMO TEMPO- Pronti, via e il Benevento prova a rendersi subito pericoloso con Alfageme. L’argentino tira, Bleve respinge e si fa trovare pronto. Non si registrano altre occasioni fino al 21’, la partita è molto combattuta e, per entrambe le squadre, davanti l’area si fa fatica. Al minuto detto poc’anzi si registra un tiro di De Falco, la sfera termina di poco a lato. 
 
SECONDO TEMPO- La ripresa è più avvincente dei primi quarantacinque minuti.Al 4’ tira Melara, Bleve respinge. Tre minuti dopo ci prova Carretta, ma Piscitelli si fa trovare pronto e neutralizza la minaccia. Al 18’ il Benevento trova la rete del vantaggio: Celjak crossa in area, Doninelli si avventa sulla palla e la deposita alle spalle di Bleve. Al 28’ Eusepi spreca una ghiotta occasione per poter raddoppiare, mandando la sfera sull’esterno della rete. Un minuto dopo sono ancora i giallorossi a fare la gara: Som appoggia per Alfageme, tiro dell’argentino, Bleve blocca in due tempi. Al 35’ il Benevento rischia grosso perdendo palla a centrocampo, Carretta recupera e impegna Piscitelli, l’estremo difensore scuola Milan fa sua la palla.
 
 
 
Benevento   1
Piscitelli; Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Som;
Melara, De Falco (23′ Agyei), Doninelli, Alfageme; Mazzeo (10′st Marotta), Eusepi (34′st Padella).
A disp. Pane, Pezzi, Vitiello, Campagnacci.
All. Fabio Brini.
Martina   0
Bleve; De Giorgi, Fabiano, Patti (32′st Kalombo), Tomi; Carretta, Amodio (41′st Diop), De Risio, Arcidiacono; Magrassi (34′st Pellecchia), Caruso.
A disp. Modesti, Caso, Kalombo, De Lucia, Memolla.
All. Salvatore Ciullo.
ARBITRO: Salvatore Guarino di Caltanissetta.
ASSISTENTI: Luca Solazzi di Avezzano e Francesca Di Monte di Chieti.
 
RETI: 63' Doninelli
ANGOLI: 6 a 3 per il Bn
AMMONITI: 5' Lucioni, 46' Doninelli, 62' Som (Bn) – 52' Fabiano, 66' Arcidiacono, 70' Patti (Mar)
FALLI COMMESSI: 17 il Bn – 10 il Mar
FUORIGIOCO: 7 volte il Bn – 0 volte il Nar
RECUPERO: 2' pt – 4' st
 
Christian Schipani
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here