Miwa Energia Benevento, successo in trasferta al debutto in Serie C.

0
10

Una vittoria di fondamentale importanza quella colta ieri sera dagli uomini di coach Annecchiarico, conquistata su un campo notoriamente difficile contro una squadra esperta che darà filo da torcere a tutti in questo torneo.
I sanniti sono stati più forti anche della sfortuna, dal momento che hanno giocato senza l’ala forte titolare Andrea Sarchioto e con il Pivot Falzarano in campo con 38 di febbre.
La gara si è sviluppata sui binari dell’equilibrio per tutti i 40’ minuti dei tempi regolamentari con i padroni di casa che hanno chiuso in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 21-17.
Nel secondo parziale arrivava la reazione degli stregoni che riuscivano a recuperare lo svantaggio ed a chiudere la prima metà di gara  in perfetta parità su 32-32.
Nel terzo parziale la Miwa Energia provava l’allungo chiudendo sul 40-47 ma nei dieci minuti finali, causa anche le limitate rotazioni dalla panchina, subiva il ritorno dei torresi sospinti da un pubblico caloroso.
Nel finale concitato nessuna delle due compagini riusciva prendere in mano le redini della contesa ed al suono dell’ultima sirena il punteggio segnava ancora la perfetta parità sul 56-56.
Si rendevano necessari ulteriori 5 minuti di gioco per decretare il vincitore e nei tempi supplementari erano gli atleti sanniti a partire subito con il piede sull’acceleratore  trovando quel vantaggio sufficiente per chiudere i giochi.
Il punteggio finale era di 58 -65 con i padroni di casa tenuti a soli due punti realizzati dalla grande difesa beneventana.
Nelle fila sannite sugli scudi il capitano Vincenzo Cavalluzzo, top scorer della gara con 23 punti realizzati, insieme a lui anche Nick Buontempo chiude in doppia cifra con 12 punti.
Annecchiarico ha avuto, comunque, buone risposte da tutti i suoi ragazzi, che hanno dimostrato sin da subito di saper lottare con grande grinta e carattere per tuttai 45 minuti.
La vittoria colta ieri Miwa Energia Benevento  è certamente un buon viatico per il prosieguo della stagione,  la speranza, adesso, è che al più presto tutti i componenti del roster sannita possano recuperare la forma migliore e dare il contributo necessario alla causa.
Domenica prossima alle ore 18.00 è in programma l’esordio casalingo della Miwa Energia che giocherà alla Palestra del Liceo Scientifico G. Rummo contro il forte CAP Nola, anch’esso vittorioso all’esordio contro il Casavore 85-80.
 
Basketorre 2009 – Miwa Energia Benevento 58-65
(21-17, 32-32, 40-47, 56-56)
 
Tabellino Miwa Energia Benevento:
 
Ranauro 10, Falzarano 6, Zambottoli 2, Lombardi 3, Iovini ne, Sarchioto ne, Pepe 4, Mainolfi 5, Cavalluzzo 23, Rianna, Buontempo 12.
Coach Bruno Annecchiarico.
 
Risultati della 1^ Giornata di andata
 
Basketorre 2009 – Miwa Energia Benevento 58-65 dts
Forio Basket – Delta Basket Salerno 62-74
C.A.P. Nola – V.B.F. Casavatore 85-80
S. Nicola Cedri – S.C. Torregreco 67-81
Pol. Virtus Piscinola – Pall. Nola 71-64
Ass. Pall. Cercola – Basket Bellizzi 64 – 58
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here