Elezioni provinciali: Si vota dalle ore 8 alle 20 di domenica 12 ottobre.

0
11

Il corpo elettorale com’è noto è composto dai sindaci e consiglieri dei 78 comuni del Sannio ed aggiornata a sabato 11 gli aventi diritto sono 842. Loro dovranno eleggere il Presidente e dieici consiglieri. Si tratta di una elezione di secondo livello cioè non direttamente dal popolo ma da chi già è presente nei Consigli comunali ho attenuto una elezione.

I candidati a Presidente sono due Claudio Ricci, sindaco di San Giorgio del Sannio, e Giorgio Nista, Sindaco di Colle Sannita. Ricci è sostenuta da due liste la prima con il simbolo del Pd la seconda denominata il Sannio cambia verso. Nista invece è sostenuto da tre liste la prima Per il Sannio, la seconda Forza Sannio, e la terza con i simboli di Ndc ed Udc.

Le votazioni saranno effettuate su schede suddivise per 5 fasce ponderate, considerando il numero di abitanti per ogni singolo comune. Dalla somma delle singole fasce ottenuta attraverso un calcolo ponderato in precedenza si otterrà alla fine sia la nomina del presidente che quella dei dieci consiglieri.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here