CONTROLLATI E FERMATI DUE UOMINI TROVATI ALLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA ED ULTERIORI DUE PER MANCANZA DI COPERTURA ASSICURATIVA E CON IL TAG

0
6

Il servizio, concentrato interamente sul capoluogo, ha impiegato svariate pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione, nonchè l’utilizzo di personale in borghese con auto “civetta”.
Durante lo svolgimento dei controlli, i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a verifiche numerosi autoveicoli, identificate altrettante persone ed eseguito un consistente numero di accertamenti etilometrici, anche in questo caso risultati per la maggior parte negativi.
In particolare : 
nella Rotonda dei Pentri, i militari hanno sorpreso un nullafacente pregiudicato 43enne, che guidava la sua autovettura con andatura incerta. Subito fermato, l’uomo, dopo essere stato identificato, è stato sottoposto agli accertamenti etilometrici, a seguito dei quali è emerso che lo stesso era in forte stato di ebbrezza alcolica, per cui i Carabinieri hanno provveduto al sequestro dell’automobile ai fini della confisca nonché all’immediato ritiro della patente di guida.
Nella centrale via Meomartini, invece, i Carabinieri hanno fermato un cittadino rumeno di 28 anni, stabilmente dimorante nella provincia sannita, bloccato mentre percorreva la citata via a bordo della sua automobile con andatura sostenuta. Immediatamente raggiunto e fermato dalla Gazzella dell’Arma, l’uomo al momento in cui doveva essere sottoposto all’alcool test si è rifiutato di sottoporvisi, per cui i Carabinieri hanno proceduto al ritiro del  documento di guida ed al sequestro amministrativo della sua automobile. Inoltre, a seguito di più approfondite verifiche, è emerso che il 28enne risultava avere precedenti specifici nel senso.
In via Minghetti i militari hanno intercettato e fermato, alla guida della sua vettura, un nullafacente pregiudicato 39enne del capoluogo. A seguito degli accertamenti, è risultato che l’uomo era sprovvisto di patente di guida poiché in precedenza revocata. Più approfondite verifiche hanno permesso ai Carabinieri di scoprire anche che il soggetto circolava con l’automobile sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata. Anche in questo caso l’autovettura è stata sequestrata.
In via Napoli, nel Rione “Libertà”, i Carabinieri hanno invece fermato un 39enne nullafacente pregiudicato del capoluogo mentre era alla guida della sua vettura. Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno accertato che l’autovettura era priva della copertura assicurativa e, ad un più accurato esame, si è anche accertato che il tagliando che l’uomo esponeva sul parabrezza dell’automobile era stato palesemente falsificato. L’autovettura ed il tagliando sono stati sequestrati, mentre per l’uomo è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria, così come per gli altri fermati. 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here