Controlli nel Week-end: ritirate sei patenti di guida.

0
4

In particolare sono stati intensificati i controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso dei quali, sono state ritirate sei patenti di guida a conducenti sorpresi ad effettuare manovre di sorpasso in curva e in prossimità di intersezioni stradali, peraltro viaggiando a velocità non commisurate alle condizioni della strada e del traffico.

Nella nottata odierna, al fine di contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera", sono stati controllati 34 conducenti di veicoli, tutti sottoposti ad accertamento etilometrico. Solo un giovane conducente neopatentato è risultato avere un tasso alcolemico lievemente superiore al consentito, per cui è stato soltanto sanzionato ai sensi della specifica normativa sull'alcolemia, senza ritiro della patente di guida in ragione del tasso alcolemico di modesta entità ma comunque non consentito ai neopatentati.

A tal proposito si coglie l’occasione per evidenziare che i neopatentati non possono assolutamente assumere alcolici prima di guidare, in quanto il loro tasso alcolemico deve sempre essere pari a zero.

Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente nr. 98 veicoli, tra cui 9 autobus, e contestate nr. 44 infrazioni al codice della strada.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here