Cerimonia di intitolazione dei Giardini dell’Università degli Studi Giustino Fortunato a GINO BARTALI

0
8

Il cerimoniale prevede alle ore 16.30 il saluto delle Istituzioni. A seguire gli interventi del Direttore Amministrativo Dott. Silvio Colombo e del Prof. Angelo Scala – Ordinario di Procedura Civile.

Alle 17.30 interverrà Andrea Bartali, figlio del memorabile campione Gino. Alle 18.00 scoprimento della targa commemorativa.

La giornata si chiuderà con l’inaugurazione di UNIFORTUNART 7 a cura di Augusto Ozzella. Esposizione dell’Osservatorio Maninarte (arte, artigianato, design).

Martedì 28 Ottobre, alle ore 10.00, l’Università degli Studi Giustino Fortunato parteciperà ad una interessantissima iniziativa che si terrà presso il Teatro Cinema San Marco di Benevento in via Traiano, organizzata da Comune di Benevento, Camera di Commercio e Comitato Tappa del Giro d’Italia.

Protagonisti della manifestazione saranno gli studenti di alcuni Istituti scolastici del Capoluogo sannita e dei Comuni della Provincia interessati dal passaggio della tappa del Giro d’Italia del 17 Maggio 2015.

Tema dell’incontro ”Gino Bartali, uomo, campione, eroe”, la vita di un uomo simbolo della nostra Nazione raccontata attraverso filmati e testimonianze del figlio Andrea e di chi lo ha conosciuto come Arcangelo Bove, che ha avuto l’onore di correre con il mitico Gino, e Carmine Castellano – ex Direttore del Giro d’Italia.

Sul palco saliranno Mario Pedicini, Gianpaolo Porreca – giornalista de Il Mattino ed Andrea Bartali.

I lavori saranno introdotti dai saluti del coordinatore del Comitato Tappa Nicola Antonelli , del Sindaco di Benevento Fausto Pepe , del Presidente della Provincia Claudio Ricci , del Presidente della Camera di Commercio Antonio Campese , del Rettore dell’Unifortunato Prof. Augusto Fantozzi e del Presidente Comitato Regionale Federciclismo Giuseppe Cutolo.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here