E’ la mostra dalle tre A: Antiquariato, Archeologia Musicale, Artigianato.

0
3

E, proprio il giorno dell’inaugurazione, alle ore 19.00, si esibirà il trio “Maria, Mario e Raffaele” che, da una loro passione, e dalle precedenti esperienze teatrali, hanno messo su un “Teatro da appartamento”, ripescando testi e musica di autori del Seicento. Così, dall’ 1 al 9 novembre,  chi ama il bello tout court troverà senza dubbio oggetti dal fascino indiscusso, ma anche momenti di svago e testimonianze di artigianato declinato in varie forme e materiali diversi. Dove la A dell'Antiquariato si moltiplicherà in altre direzioni: Archeologia della musica, Artigianato del vetro, Artigianato del legno e Artigianato dell'argilla. Oltre a uno spazio dedicato all'informazione, con “l'Esperto risponde”. Un desiderio di Gabriele e Luigi Ruocco, quello di aprire la mostra ad altri spazi. Perché in Italia quello che resiste e mantiene alto il vessillo della produzione è l'eccellenza degli artigiani. Una qualità antica, quella che permette oggi di ammirare lavori di artigiani dei secoli passati. Ma i campioni di abilità, di mente e di mano, resistono grazie all'impegno di tante persone. Quelli che verranno presentati durante la mostra Viaggio dal Cinquecento all'Ottocento dell'Antiquariato Ruocco sono in ordine temporale:
 
1 novembre ore 19.00 spettacolo di Archeologia Musicale. Il trio Maria, Mario e Raffaele si esibiranno in uno spazio teatro-musicale de La Vecchia scorticata tratto da Giambattista Basile. 
2 novembre, dalle 16 alle 21, Massimo Sepe, artigiano del vetro, porterà in esposizione alcuni oggetti e realizzerà alcune opere, live.  
5 novembre, dalle 16 alle 21, Toni Wolfe, artigiano del legno, avrà in mostra alcune opere e ne realizzerà altre sul posto.                                                                                                                                
7 novembre, dalle 16 alle 21, Marcello Aversa, artigiano dei presepi, avrà in mostra alcuni dei suoi presepi d'argilla in miniatura, e ne realizzerà, live, alcuni.
Tutti i giorni, dal 2 al 9 novembre, per lo spazio l'Esperto Risponde, Gabriele e Luigi Ruocco saranno a vostra disposizione per darvi notizie  sui vostri oggetti antichi e per aiutarvi a valutarli
 
Gli orari della mostra sono: 9-13 15-21
Per info: 3319460354
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here