Progetto \’Longobardo Anch\’Io\’

0
6

Domani, venerdì 31 ottobre 2014, a partire dalle 16.00, a Palazzo Paolo V, si terrà il nuovo incontro che vedrà come relatrice la dott.ssa Raffaella Martino, archeologa, esperta di economia dei musei e management dei servizi culturali e di didattica dei beni culturali.

Responsabile per la regione Molise dell'A.N.M.L.I. (Associazione Nazionale Musei locali e Istituzionali), la dott.ssa Raffaella Martino è Direttore del Museo Civico di Piedimonte Matese.

I seminari formativi del progetto Longobardo Anch’io, realizzati con il coordinamento scientifico dalla professoressa Rossella Del Prete, proseguiranno anche per tutto il mese di novembre.

Il progetto Longobardo Anch’Io, promosso dal Comune di Benevento – Assessorato alla Cultura – oltre agli appuntamenti formativi, prevede anche visite didattiche completamente gratuite, dedicate agli alunni delle Media di tutti gli Istituti della provincia di Benevento, sulla storia, la cultura e l’arte dei Longobardi. Gli studenti sono coinvolti in itinerari che comprendono la cinta muraria longobarda, la sezione Longobardia Minor del museo del Sannio, la chiesa di Santa Sofia e la ex-chiesa di Sant’Ilario, e che si concludono a Palazzo Paolo V, dove è allestita la mostra “Trame Longobarde” proveniente da Spoleto. Il tutto senza aggravi né per le scuole né per le famiglie.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here