La Miwa Energia Benevento sconfitta a Bellizzi.

0
8

Gli atleti giallorossi hanno perso senza mai riuscire ad entrare pienamente in partita soffrendo sin dal primo minuto la fisicità della squadra avversaria.
I padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo, per loro ieri era l'esordio assoluto nel rinnovato impianto del Pala Berlinguer, ed il caloroso sostegno del pubblico amico è stata l'arma in più per la conquista dei due punti.

Cavalluzzo e soci sin dall’avvio hanno avuto grosse difficoltà a trovare la via del canestro chiudendo il primo quarto con soli 6 punti messi  a referto contro gli 8 degli avversari.

Nel secondo quarto la gara restava ancora in equilibrio nonostante le basse percentuali al tiro, con il punteggio che alla sirena dell’intervallo era fissato sul 26-21.

La Miwa Energia non riusciva ad esprimere il bel gioco visto appena sette giorni fa aggrappandosi solo alla solita e sempre efficace difesa.

Nel terzo parziale il Bellizzi tentava la fuga decisiva trovando per la prima volta il vantaggio in doppia cifra andando all’ultimo mini riposo sul 45-32.

Negli ultimi dieci minuti i ragazzi di coach Annecchiarico provavano a ricompattarsi rimontando pian piano lo svantaggio fino al -4 a pochi minuti dal termine.

Nei frangenti conclusivi della contesa, però, era la squadra di casa a rimanere più lucida ed a trovare i canestri della vittoria.

Con la sconfitta di ieri la Miwa Energia Cestistica Benevento manca l’aggancio al treno delle squadre prime in classifica, formato dal duo Delta Salerno e Cap Nola in testa con 8 punti.

I sanniti si confermano nel gruppo delle inseguitrici a 6 punti in compagnia di  Casavatore e Torre Annunziata e con alle spalle un gruppo di ben sei squadre a conferma del grande equilibrio che regna quest’anno nel campionato di Serie C Regionale.

Domenica prossima gli stregoni sono attesi ad un pronto riscatto in casa contro il Casavatore, in quello che è già, a tutti gli effetti uno scontro diretto per le prime posizioni della classifica.

Prima della sfida di campionato la Miwa Energia farà il suo esordio in Coppa Campania contro il Cus Caserta, nella gara in programma mercoledì alle ore 20.00 alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo di Benevento.

Basket Bellizzi – Miwa Energia Benevnto 58-51
(8-6, 26-21, 45-32)

Bellizzi: Lasala A., Lasala R. 13, Cantelmo 11, Memoli, Gargiulo, Giordano 11, Di Mauro A. 8, Rocco, Fornataro 3, Di Mauro M. 12, Fereoli.

Miwa Energia Benevento: Ranauro 11, Falzarano 15, Zambottoli, Lombardi 4, Sarchioto, Pepe 4, Mainolfi, Dell'Infante, Cavalluzzo 14, Rianna 3, Buontempo,.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here