MAGIC TEAM ’92 – NUOCA PALL. NARDO’ 75 – 62

0
6

Seppur con qualche imprecisione, i ragazzi hanno messo in campo la propria grinta e determinazione. Con un Pignalosa brillante alle percentuali di tiro e con i 17 punti di Drca, la Magic ha conquistato due punti fondamentali per riprendersi da un momento sfavorevole.
Inizia apparentemente equilibrata la partita, con una tripla di Colella che accenna un effimero vantaggio per il Nardò che dura solo per poco più della metà del primo quarto.
La Magic, con buona circolazione di palla e buone azioni offensive, supera di ben 13 punti la squadra ospite. Il primo quarto si conclude 22-9. Il secondo periodo inizia bene con un tiro di Norcino che vale ben 3 punti. Buona difesa per i padroni di casa. Fallo tecnico prima per l’allenatore Quarta poi per l’ala Balestrieri. Eccellente prova di Pignalosa che non sbaglia mai, neanche dalla lunetta. Si chiude il primo tempo 43 a 24.
Esce male dall’intervallo lungo la Magic Team. Il primo canestro del terzo quarto si vede solo dopo quasi 4 minuti di gioco per mano di Pignalosa. 45-31, il Nardò recupera la distanza con Bjelic che realizza 13 punti solo nel terzo periodo. Nonostante qualche momento di poca lucidità e fluidità di gioco, la Magic è ancora in vantaggio di 11 punti.
Nel periodo finale, la squadra ritrova lo sprint iniziale arrivando al massimo vantaggio di 25 punti. A meno di due minuti dalla fine, un pò di confusione in campo riduce lo svantaggio punti per il Nardò. La partita si conclude 75 – 62.
 
Tabellini

MAGIC TEAM ’92 – NUOCA PALL. NARDO’ 75 – 62
Parziali
I quarto: 22 – 9
II quarto: 21 – 15
III quarto: 11 – 19
IV quarto: 21 – 19
MAGIC TEAM ’92: De Gregorio 6, Norcino 7, Marchetti 11, Ronconi n.e., Balestrieri 4, Rodriguez, Fratini 2, Pignalosa 28, Gagliardi, Drca 17
NUOVA PALL. NARDO’: Colella 5, Dell’Anna M., Manca 5, Dell’Anna C. 6, Bjelic 25, Durante 9, Ferilli D., Ferilli G. 9, Chirico 2, Laudisa 1.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here