Al via il primo intervento di sistemazione a verde a cura degli operai forestali

0
10

L’intervento, com’è noto, rientra nell’ambito dell’atto di intesa siglato lo scorso 27 giugno tra il Comune di Benevento e il Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura e Foreste di Benevento della Regione Campania – Unità Operativa Dirigenziale 16 per consentire il recupero ambientale e la valorizzazione paesaggistica di alcune aree a verde della città ubicate nei rioni Ferrovia, Pacevecchia e Capodimonte e nelle zone Avellola e Cretarossa.

“Sistemate le questioni amministrative, finalmente diamo il via all’attuazione di un accordo che ci consentirà di sistemare delle aree pubbliche degradate e abbandonate” ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello. “Insomma, attraverso la sistemazione, manutenzione e tutela del decoro renderemo queste aree più vivibili e, conseguentemente, maggiormente utilizzabili da parte dei cittadini. In qualche caso abbiamo anche previsto l’installazione in via sperimentale di attrezzature in legno che consentiranno, a chi lo volesse, di trascorre qualche ora all’aria aperta. Colgo l’occasione per ringraziare il dirigente regionale Luigi Baccari per la disponibilità e sensibilità mostrata nei confronti del nostro ente”.

Soddisfazione per l’avvio dei lavori anche da parte del dirigente del Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura e Foreste di Benevento della Regione Campania, Luigi Baccari, che ha dichiarato: “Oggi iniziamo quest’attività di collaborazione con il Comune di Benevento che consentirà di offrire un servizio alla cittadinanza attraverso l’opera delle nostre maestranze forestali. Oltre all’opera di pulizia, provvederemo alla valorizzazione delle piante esistenti e anche all’introduzione di nuove specie in modo da valorizzare maggiormente l’ambiente urbano dal punto di vista paesaggistico”.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here