DECORO URBANO: CONFEDILIZIA BENEVENTO IN CAMPO CONTRO I VOLANTINI SELVAGGI

0
9

 
La Confedilizia di Benevento – in questo particolare momento storico in cui, complice la crisi, cresce l’uso dei volantini per “accaparrarsi” i clienti rimasti – aderisce alla campagna nazionale “Volantino selvaggio? Mai più!”: campagna per far conoscere ai cittadini il diritto a non vedersi invasa la cassetta postale da mille, inutili e fastidiosi fogli pubblicitari che, non solo rischiano anche di far buttare – mischiata l’una con gli altri – corrispondenza personale importante, ma denotano con il loro accumularsi pure l’assenza del proprietario della cassetta, facilitando così l’opera di malintenzionati (sempre alla ricerca di segnali di questo genere, per poter agire indisturbati). Senza considerare, poi, che le cassette postali sono destinate (ai sensi dell’art. 45 del d.m. 9.4.2001, recante le norme sulle  condizioni generali del servizio postale) alla ricezione di “invii postali”.
 
 
Per una settimana, da lunedì 10 a domenica 16 novembre, gli esperti della sede locale, in viale Atlantici, 45 (tel. 0824317426), saranno disponibili per fornire:
 
consulenze in materia condominiale per conoscere le regole e le maggioranze necessarie per vietare il volantinaggio nelle cassette del proprio condominio;
consulenze su come impedire il volantinaggio nelle cassette postali;
consulenze in materia civile e penale, con studio – nel caso di reiterati episodi di volantinaggio selvaggio, nonostante apposito divieto – di possibili azioni legali contro gli autori degli stessi. 
A tutti coloro che si avvarranno dell’aiuto della Confedilizia, verranno regalati degli adesivi da applicare sulle cassette postali per vietare il volantinaggio.
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here