Nel sesto turno del campionato di basket serie D, il G.S. Meomartini è tornato alla vittoria.

0
4

La partita è iniziata con una serie di errori da entrambe le parti e, così, dopo due minuti e mezzo il punteggio era ancora inchiodato sullo 0-0. Poi, i padroni di casa hanno accelerato e conquistato il primo vantaggio degno di nota (+7 sul 11-4). Pronta è stata la reazione del Secondigliano che, con un parziale di 7-0, ha riportato il match in parità (11-11 e primo quarto chiuso sul 13-13). Nella seconda frazione di gioco ha regnato grande equilibrio in campo, con i beneventani che, guidati da Fabiano Romano (16 punti nei primi due quarti), hanno chiuso in vantaggio a metà partita (29-27).

Dopo l’intervallo lungo il G.S. Meomartini è entrato in campo più determinato e, con due canestri consecutivi da tre punti di uno scatenato De Martino, ha raggiunto il primo massimo vantaggio sul +11 (40-29). Gli ospiti hanno provato a rientrare in partita (42-36), complice anche la situazione falli in casa sannita (Romano e Silvano Panella con 4 falli a metà terzo quarto). Un canestro da tre punti di Raffaele Tulimiero, però, ha fissato il punteggio sul 45-36 a fine periodo. L’ultima frazione di gioco è iniziata con il G.S. Meomartini in vantaggio in doppia cifra (+11 sul 50-39 ancora con un canestro da tre di De Martino). I beneventani, poi, sono riusciti a conquistare il massimo vantaggio (+15 sul 56-41 a tre minuti e mezzo dalla fine) grazie ai canestri di Silvano Panella, Romano e Marino. Gli ospiti hanno provato a recuperare, ma ormai era troppo tardi.

In casa Meomartini ottima prova e doppia cifra per Giuliano De Martino (19 punti). Oltre a lui in doppia cifra anche Fabiano Romano (18).

Nella prossima giornata il G.S. Meomartini giocherà a Casapulla. La partita verrà disputata il 27 novembre alle ore 20.00.

G.S. Meomartini – C.S. Secondigliano 64-54 (13-13, 29-27, 45-36)

G.S. Meomartini: Romano 18, De Martino 19, Tulimiero 8, Panella S. 5, Marino 9, Miraglia 2, D’Aronzo, Palmieri M. 1, Tomaciello 2, Ricciardi, Panella V., Meoli. All. Tipaldi

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here