Festa della Famiglia al Santuario Sacro Cuore di Gesù

0
4

 Genitori e figli, insieme, per vivere un momento di serenità e gioia conoscendo nuove persone attraverso la preghiera, il gioco, le testimonianze di vita e di fede.
La giornata ha lo scopo di coinvolgere le persone (famiglie) nelle attività della Comunità affinché esse si sentano accolte e coinvolte, percependo la Parrocchia come una famiglia accogliente e la Chiesa, come  “…la famiglia di Dio, una casa di famiglia, fraterna ed accogliente” (Papa Giovanni Paolo II), o  anche come “la fontana del villaggio  alla quale tutti ricorrono per la loro sete” (Papa Giovanni XXIII).
 
Il programma prevede dalle 10 l’accoglienza delle famiglie partecipanti; nella seconda parte, invece, dopo il saluto del parroco fra Gampiero Canelli, il professore Maurizio Cimino dedicherà all’immagine de’ “La Sacra famiglia”, dell’artista Marko Rupnik, un momento di riflessione sul suo significato sacro ed artistico. Subito dopo,  i papà e le mamme saranno invitati a partecipare ai laboratori di catechesi dedicati alle figure genitoriali: San Giuseppe – Padre di Gesù, marito di Maria – e la Madonna – moglie di Giuseppe e Madre di Gesù. Per i figli è previsto un terzo laboratorio destinato alla comprensione del significato della “capanna” di Nazareth, quale luogo di incontro e dialogo, culla delle relazioni di amore familiare.
Dopo il pranzo ci saranno momenti ludici e gioiosi per arrivare nel pomeriggio al momento delle testimonianze di alcune famiglie che racconteranno la loro esperienza di vita, di amore e di fede. Alle 18 la Celebrazione Eucaristica concluderà la giornata.
L’Evento e organizzato in Comunione, con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti aggregate della parrocchia del Santuario Sacro Cuore di Gesù di Benevento: Azione Cattolica, Catechiste, Suore Francescane Immacolatine, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Sportivo Meomartini,  Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe.
Per informazioni: www.sacrocuorebn.it; e mail: notizie.sacrocuorebn@libero.it; tel. 0824 51546.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here