Visita in Prefettura degli alunni dell’I.C.S. “E. Falcetti” di Paduli

0
7

 
Il Prefetto, affiancato dal Commissario Straordinario di Paduli, Mammetti, e dal sub-commissario, Boniello, evidenziando il ruolo di rappresentanza unitaria del Governo sul territorio, ha illustrato ai circa 100 alunni le principali funzioni ed attività svolte dalla Prefettura, soffermandosi sui molteplici compiti che gli uffici svolgono al servizio della collettività nei vari settori dell’ordine e della sicurezza pubblica, dell’immigrazione, della protezione civile, del raccordo con gli enti locali e delle consultazioni elettorali.
 
Successivamente, si è aperto un dibattito nel corso del quale si è sviluppato un confronto su varie questioni di attualità presenti nella provincia e sulle motivazioni che hanno spinto i ragazzi a partecipare all’incontro, sulle emozioni e considerazioni derivanti da questa esperienza e sul loro futuro scolastico.
 
È intervenuto anche il Presidente della Confindustria di Benevento che ha illustrato le iniziative in atto per incrementare lo sviluppo economico del territorio e per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto in favore dei giovani.
 
Nell’occasione, gli studenti che hanno visitato gli uffici, si sono soffermati in particolare nella Sala Operativa della Protezione Civile dove hanno potuto osservare da vicino le attrezzatture tecnologiche che consentono il monitoraggio del territorio nelle situazioni di emergenza.
 
A conclusione della visita, studenti e docenti, visibilmente soddisfatti delle iniziative, hanno ringraziato il Prefetto per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here