“Benevento mi piace.it”, l\’Amministrazione comunale aderisce al progetto “ComuneMente Giovane” dell\’Anci

0
9

 Tra le finalità ci sono quelle di realizzare servizi di welfare, cultura, mobilità, ambiente rivolti specificamente ai giovani dai 16 ai 35 anni; ma anche di realizzare spazi e beni comuni con particolare attenzione alla loro funzione di contaminazione creativa fra diverse professionalità e talenti, anche al fine di facilitare lo start-up di micro iniziative imprenditoriali; e ancora, facilitare, in un'ottica di inclusione, l’accesso ai servizi da parte di categorie di popolazione giovanile svantaggiate e l’integrazione delle stesse nella vita cittadina.

Il Comune di Benevento, d'intesa con vari partner territoriali, ha quindi puntato su una proposta turistica, strettamente collegata ad un target giovanile che ha lo scopo di implementare l'attrattività mediante innovative azioni di marketing territoriale.

Se la proposta dell'Amministrazione comunale dovesse rientrare tra quelle scelte dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani, Benevento potrà così puntare su un progetto innovativo che mira a coniugare turismo e nuove tecnologie con la creazione di itinerari turistici ad hoc, con giovani 'under 35' non residenti nel Sannio che 'racconteranno' il loro viaggio a Benevento. Di contro anche i beneventani avranno la possibiltà di contribuire alla realizzazione degli itinerari stessi. L'obiettivo è quello di mettere in risalto le eccellenze della città, la storia l'arte, l'enogastronomia, le tradizioni e la sostenibiltà. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di itinerari legati al turismo accessibile coinvolgendo anche le scuole.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here