CONVEGNO \”LIMITI\”- RAPPORTI IDENTITARI TRA CENTRO E PERIFERIA

0
6

Interverranno: la dott.ssa Maria Luisa Palma, direttrice del Carcere di Benevento; Daniele Muratore, presidente dell’ass. cult. Motus; Simone Pacini, esperto di comunicazione web, impegnato da anni nell’organizzazione del festival “VolterraTeatro”; Désirée Klain, direttrice artistica del festival internazionale cinematografico "Periferie del Mondo – Periferia Immaginaria”; Giuseppe Scognamiglio, presidente e coordinatore di “Radio Siani”; Giuseppe De Vincentis, autore del libro “Il campo del male”; Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia della Solot Compagnia Stabile di Benevento.
Al convegno seguirà conferenza stampa di presentazione del progetto “Limiti” a cura di Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per il sociale”.
L’intervento progettuale che verrà presentato dagli operatori coinvolti, consisterà in un fitto programma di attività artistico-culturali sul tema del “Limite” e sarà ubicato nella prima fase proprio all’interno della Casa Circondariale di Benevento, rivolgendosi a un gruppo di detenuti under 35, sia italiani che extracomunitari, che a breve o medio termine verranno reinseriti nella società, tutti accomunati dal bisogno di individuare nuovi valori affettivi, culturali, sociali ed economici che incoraggino l’allontanamento dall’ambiente camorristico.
 
Contatti: Celeste Mervoglino- Responsabile Comunicazione Progetto “Limiti”  349 14 91 061
 
Si prega di far pervenire all’indirizzo info@solot.it entro le ore 10,30 di venerdì 12 dicembre i dati dei partecipanti (nome,cognome,luogo e data di nascita) per consentire l’entrata all’interno del Carcere di Benevento. I fotoreporter o video reporter sono pregati di segnalare il tipo di attrezzatura  di cui si serviranno in sede di conferenza stampa. Non sarà possibile l’uso di dispositivi elettronici in sala conferenze.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here