Controlli sulle strade della Polizia di Stato: ritirata 1 patente di guida al conducente di un autobus ed accertate diverse violazioni.

0
227

 Per quanto attiene ai veicoli commerciali si segnala l’accertamento di 12 infrazioni inerenti il superamento di velocità e la violazione dei tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali, nonché il ritiro di una patente di guida ed il contestuale fermo del veicolo all’autista di un autobus che guidava con titolo di guida non idoneo per tale categoria di veicoli pesanti.   
Nella nottata odierna,  al fine di contrastare  il fenomeno delle "stragi del sabato sera",  23 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico, tutti con esito negativo.
Anche i servizi mirati di contrasto all’eccesso di velocità ed ai sorpassi vietati non hanno determinato il ritiro di patenti di guida connesso all’accertamento di gravi violazioni, segno tangibile dell’efficacia dei servizi di prevenzione sulle principali arterie provinciali, posti in essere dalla Polizia Stradale di Benevento con carattere di sistematicità
Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente nr. 82 veicoli e contestate nr. 29 infrazioni al codice della strada, di cui 8 per l’uso del telefonino durante la guida, pericoloso elemento di distrazione che innalza fortemente la probabilità d’incorrere in incidenti stradali.
La direzione della Polizia Stradale di Benevento ricorda che su diversi tratti delle principali arterie Statali e del Raccordo Autostradale 09, dal 15 Novembre 2014 al 15 Aprile 2015, sussiste l’obbligo di circolare con veicoli dotati di pneumatici invernali o, in alternativa, aventi a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati (catene da neve), idonei alla marcia su neve o su ghiaccio.
 
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here