PADULI, UNA NOTTE A BETLEMME

0
2

Tra vicoli e vicoletti, palazzi signorili e locande, sarà ripresentata la notte magica di 2mila anni fa quando un evento preannunciato ma non atteso sconvolse la vita di quel piccolo villaggio di pastori, contadini e piccoli artigiani.

In un percorso di circa cinquecento metri, da piazzetta Annunziata fino alla villa comunale, quasi trecento figuranti faranno rivivere un giorno come tanti altri che diventa un giorno memorabile. Sarà possibile addentrarsi in questo scenario unico che con le sue grotte somiglia molto alla morfologia di Betlemme.

Le musiche, le danze, le botteghe faranno sì che la magia diventi incanto perché da allora la storia cambia, non sarà più la stessa.
Il Virgulto di Iesse darà nuova luce al mondo e gli uomini cominceranno a scrivere una storia diversa.

La manifestazione è organizzata dalla parrocchia San Bartolomeo Apostolo attraverso l'Associazione San Rocco, il Gruppo Zelatrici della Sacra Famiglia e con il patrocinio del Comune di Paduli.

Hanno contribuito in maniera fattiva l'Azione Cattolica, la Gifra, la Scuola Calcio San Rocco, il Gruppo p. Pio, La Pro-Loco, il circolo Radix, Il Forum Giovanile, i Padulesi nel Mondo, L'Aurora Protezione Civile Onlus, il Centro Studio Danza di Roberta De Nigris.

È un paese intero mobilitato per esprimere il meglio delle sue potenzialità, per dare un significato nuovo al Natale e per far conoscere il centro storico di Paduli che è un piccolo gioiello per lungo tempo abbandonato.

L'ingresso, da piazzetta Annunziata, alla fine del viale Libertà, è gratuito e scaglionato ogni ora per poter permettere a tutti attraverso le guide, di poter gustare sensazioni nuove e inattese.

Per info: Comune di Paduli 0824928019, Parrocchia San Bartolomeo Apostolo 0824927186, info@voceamicapaduli.it oppure sul giornale online Voceamicapaduli.it

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here