Grande successo per la seconda edizione di NATALE ALL’UNIFORTUNATO 2014

0
3

Interessanti iniziative sono state ideate in occasione delle festività natalizie dal giovane Ateneo sannita preso d’assalto da studenti e cittadini che hanno avuto modo di apprezzare concerti, mercatini, degustazioni solidali, animazione, presepe vivente.
Il ricco e suggestivo programma di Natale all’Unifortunato si è aperto con la celebrazione della Santa Messa in Ateneo presieduta da Don Paolo Scarafoni, Responsabile della pastorale universitaria dell’Arcidiocesi di Benevento.
Il pomeriggio è poi proseguito nell’Aula Magna con l’emozionante  consegna delle pergamene di Laurea dell’anno 2014 e con lo scambio degli auguri natalizi tra docenti e studenti.
A conferma della sensibilità e dell’attenzione alle problematiche del territorio, l’Università degli Studi Giustino Fortunato ha offerto in dono al Direttore della Caritas Diocesana Don Nicola De Blasio i panettoni per il pranzo di Natale per le  famiglie indigenti.
I giardini della Unifortunato, hanno ospitato  suggestivi Mercatini di Natale e le degustazioni solidali in collaborazione con associazioni ed artigiani locali, il cui ricavato è andato  in beneficenza al Centro aiuti per l’Etiopia di Benevento. Non sono mancate le piacevoli note della Jazz entertainment a cura di Daniela De Nigris, e l’animazione natalizia per bambini  dell’Associazione Hakuna Matata.
Emozionante la rappresentazione  Scene dal… Presepe vivente “Sulla via di Betlemme” di Baselice (BN). Tra le novità, invece, l’allestimento di splendidi e caratteristici  Presepi tradizionali la cui realizzazione è stata affidata all’Associazione Amici del Presepe.
 
I numerosissimi visitatori, poi, sono stati attratti dal “Grande Concerto di Natale” che ha visto un cartellone di tutto rispetto caratterizzato da artisti di  primo piano: 
Coro di Voci bianche “Fantasy Children Choir” diretto dal M° Mina Minichiello, Coro di voci bianche “Angel Voices” diretto dal M° Elena Furno,
Coro polifonico “Pignataro Maggiore” diretto dal M° Guglielmo De Maria,
Coro polifonico “Farnetum” diretto dal M° Daniela Polito,
Sannio Gospel Choir diretto dal M° Raffaele Raffio,
Coro della Pietrasanta di Napoli diretto dal M° Rosario Peluso.
La serata si è poi conclusa con il concerto del “Clair” Clarinet Ensemble offerto dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento
Appuntamento al prossimo anno con la terza edizione di “NATALE ALL’UNIFORTUNATO 2015”.
 
AUGURI!!!!!
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here