Capodanno made in sannio, il concerto di capodanno con i Sancto Ianne.

0
28

Nel pomeriggio, la presentazione del progetto in un incontro con la stampa nel foyer del Cinema Teatro San Marco alla presenza dell'Assessore Nicola Danilo De Luca, di Alfonso Coviello per i Sancto Ianne, di Shark Emcee e di Pierluigi Iele, direttore organizzativo dell'evento che rientra nella programmazione di "BenevEnto a Natale".

"Siamo felici di ritornare a Benevento dopo circa un anno e mezzo dall'ultimo incontro”, così Alfonso Coviello che ha parlato di un concerto che porterà sul palco cittadino i Sancto Ianne da sempre legati con orgoglio al valore della territorialità mai dimenticata, nemmeno quando il gruppo è stato impegnato in tour nazionali ed internazionali.

Due le sorprese sul palco: Shark Enmcee, reduce dalle selezioni per Sanremo 2015, che già da un paio di anni collabora con i Sancto ianne e Ciccio Merolla, noto percussionista partenopeo.

"Entrambi, siamo certi, che infiammeranno la platea” – ha continuato Coviello ponendo l'accento sul fatto che il concerto sarà nel solco della produzione tradizionale dei Sancto Ianne con qualche novità, in primis, nella rinnovata formazione che si avvale della collaborazione di Pierluigi Bartologallo al basso e al contrabbasso e Antonio Romano alla chitarra.

Soddisfatto Pierluigi Iele, per l’ARTech Promotions, che ha parlato di successo per “BenEvento a Natale” sia per i pomeriggi dedicati ai bambini, sia per gli oltre 1800 likes alla pagina facebook accompagnati da decine di commenti positivi, sia per la parte musicale affidata all'organizzazione di Demoslab che ha visto protagonisti, in un doppio concerto, gli allievi del Liceo Musiocale Guacci.

Soddisfazione espressa anche dall'assessore de Luca: "L'amministrazione ha scommesso su questa manifestazione e sulle altre in corso di svolgimento a cominciare da BenevenTorrone perché, proprio in momenti di forte crisi, ha ritenuto rilanciare la città a partire dal territorio e da un rinnovato orgoglio sannita. Sono contento di come si stanno svolgendo gli eventi e felice della collaborazione con tanti giovani nei quali ravvedo ravvedo una forte passione e un forte legame con il territorio”.

Prossimi appuntamenti per la rassegna “BenevEnto a Natale”

27 e 28 dicembre “Aspettando la Befana”, per rendere fantastica l'attesa della strega più amata dai bambini, con la stessa Befana e i suoi tanti amici che regaleranno dolciumi e magie ai piccoli ospiti.

31 dicembre #capodannomadeinsannio

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here