Partita natalizia domani a Volla per VSM Costantinopoli, c\’è in palio il primato in classifica.

0
11

Per la formazione di Tonia Mezzapesa si tratta dell’ultima gara stagionale, prima del meritato riposo, ma che risulta di grandissima importanza. I tre punti infatti permetterebbero alle babies beneventane di conquistare la vetta della classifica, occupata ora dal Pastena che ha si tre lunghezze di vantaggio ma anche due gare in più nel computo totale delle partite disputate.
Non sarà facile avere la meglio di un avversario che invece sogna l’aggancio al secondo posto in classifica proprio a braccetto delle beneventane, già sconfitte lo scorso anno dalle napoletane nelle due gare di campionato e soprattutto in quella decisiva di ritorno che complicò il cammino verso la promozione.
Adesso però è un’altra storia. C’è voglia di riscatto ma soprattutto grande volontà di proseguire il brillante ruolino di marcia che vede finora la Costantinopoli ancora imbattuta in campionato, unica squadra con zero sconfitte al passivo.

Settore giovanile in fermento tra il Trofeo Telethon di Falconara e progetto Minivolley Experience
Si avvicina la partenza per Falconara per la selezione Under 16 dell’Accademia Volley.
Le giovanissime giallorosse, guidate da Antonio Poccetti, saranno infatti di scena a Falconara Marittima (AN) dal 3 al 5 Gennaio prossimi per il 2° Trofeo Telethon.
La manifestazione, riservata appunto alla categoria under 16 con la possibilità di disporre di due fuoriquota, vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia e sarà un ricco contenitore di eventi sportivi, non solo relativi alle tantissime gare che animeranno la tre giorni marchigiana.
Oltre alla presentazione dei libri di Giacomo Sintini e Fefè De Giorgi, sabato 4 alle ore 21 presso il Palabadiani di Falconara è prevista la proiezione speciale del Video RAI “Il Sogno di Brent” di Andrea Lucchetta, il famosissimo Lucky del volley nazionale. Si tratta di un cartone animato che lo stesso Lucchetta, insieme al regista Alessandro Belli, ha pensato e realizzato affinché ragazze e ragazzi, bambine e bambini entrassero in un mondo che spesso viene visto "a parte2, mentre che invece a parte non lo è affatto.
Il cartone narra la storia di Brent, un giovane inglese, che sogna di diventare un campione di motociclismo ma che a causa di un incidente in motorino subisce l’amputazione di entrambe le gambe. Sarà un pallone da basket, che gli sta arrivando in faccia proprio mentre è in carrozzina, ad indicargli un nuovo cammino, dove però è sempre lo sport è in primo piano.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here