L’Istituto S.Angelo a Sasso presenta la prima App per le scuole

0
724

Stamane presso l’istituto scolastico Sant’ Angelo a Sasso di Benevento è stata presentata la prima app per le scuole: SchoolWorld.
Si tratta di un’ applicazione scaricabile sul proprio smartphone che permetterà di far comunicare in tempo reale genitori, insegnanti e segreterie scolastiche.
In modo semplice e veloce i genitori potranno essere sempre aggiornati circa le vicende scolastiche che interessano il figlio.
L’ applicazione è stata ideata e prodotta da App&project, un’azienda locale che si occupa di ricerca e sviluppo e il cui Amministratore Delegato è Gianluigi Itro.
Durante la presentazione da parte di uno dei realizzatori dell’app, Giovanni Mori, è intervenuto il dirigente scolastico Michele Ruscello il quale ha dichiarato che questa app rappresenta uno strumento innovativo di comunicazione per il mondo della scuola che sostituirà montagne di carte. Basterà, infatti, scaricare l’applicazione sul proprio telefonino per ricevere gli avvisi e rimanere sempre in contatto con l’istituto scolastico.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here