PRESENTATA AL MUSEO DEL SANNIO LA III ESTATE LUCIANA

0
86

Presso il Museo del Sannio si è tenuta la presentazione della III Estate Luciana a cura dell’Associazione Santa Lucia Vergine e Martire, presieduta dal prof. Nicola Capitanio.

E’ intervenuto, alla presentazione, anche l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca, il quale ha sottolineato l’importanza che Santa Lucia riveste per ogni tempo, in quanto figura femminile d’Amore cristiano.

Francesco d’Assisi nella storia, nella poesia e nell’arte” è stato il titolo dell’incontro che si è incentrato su una riflessione diretta alla figura di san Francesco d’Assisi, di cui l’Arcivescovo ha ricordato l’Amore per le creature di Dio e l’umiltà del suo essere uomo cristiano. Ha conferito sull’argomento la professoressa Anna Viola, attiva socia dell’associazione.

E’ stato poi redatto il programma della manifestazione che da Maggio ad Ottobre riempirà un ricco calendario di appuntamenti sotto la luce cristiana della vergine e martire di Siracusa.

Attenta la platea che ha seguito con interesse l’evento organizzato, oramai da tre anni, con magistrale arguzia di dettagli dal presidente dell’Associazione, il prof. Nicola Capitanio, già fautore di numerose manifestazioni rivolte alla musica, al canto e alla scuola, sostenute dalla più che decennale ed attiva associazione sannita.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here